Vacanze estive nelle Dolomiti
escursioni e tour in
mountain bike in Val d‘Ega
La Val d’Ega nelle Dolomiti non è solo un paradiso per le escursioni, bensì anche per i tour in mountain bike o con le e-bike. Gli amanti delle due ruote trovano qui da noi una fitta rete di percorsi che vi conducono negli angoli più incantevoli della nostra regione.
Se, nel corso di un tour guidato in bicicletta o di un’escursione a piedi, preferite affidarvi a un professionista per scoprire i tesori e gli angoli più remoti della zona e conoscere la gente che vi abita fatecelo sapere: saremo felici di aiutarvi.
LE DOLOMITI DELLA VAL D’EGA
Un paradiso escursionistico
Con la mountain bike
attraverso le Dolomiti
Nella nostra regione, in due scuole bike, potete anche migliorare la vostra abilità in sella a una mountain bike o fare dei corsi per principianti assoluti. Se doveste decidervi all’ultimo minuto di voler fare un tour in mountain bike, nelle vicinanze trovate diversi negozi di noleggio.
ATTRAZIONI DELLA VAL D‘EGA
Una regione ricca di attrazioni e attività
Chi si interessa alla cultura può visitare Castel Cornedo o anche il santuario della Madonna di Pietralba sull’altopiano del Regglberg, con la sua chiesa barocca. Due perle dell’architettura sacrale si trovano a Nova Ponente e sono le chiese romaniche di Sant’Elena e Sant’Agata.
Oltre a un viaggio nelle tradizioni religiose, è possibile anche prenotare un biglietto per un viaggio “nello spazio”. L’osservatorio Max Valier e il Planetarium Alto Adige danno interessanti informazioni su stelle, asteroidi e altri fenomeni del cielo stellato: un luogo ideale anche per i bambini!
Se volete fare una gita di un giorno, vi consigliamo il capoluogo di provincia di Bolzano, con il suo romantico centro storico, famoso per il suo mercato della frutta e i suoi portici. A Bolzano potete visitare il Museo di Storia Naturale o andare al Museo Archeologico, dove è conservata la mummia del ghiacciaio Ötzi. Per gli appassionati d’arte c’è invece il Museion.